Comunicato stampa FIN su costumi ARENA AR220993, AR220994 e AR141364 della “Powerskin Carbon Pro Gamma”

Pubblicato: 10 maggio 2013 in Senza categoria

Dal sito http://www.federnuoto.toscana.it/docu/Circolare2012_108.pdf

Comitato Regionale Toscano
Firenze, 10 maggio 2013
Oggetto: Comunicato stampa FIN su costumi ARENA
I capi da competizione AR220993, AR220994 e AR141364 della “Powerskin Carbon Pro Gamma” restano utilizzabili fino al 9 agosto in tutte le manifestazioni federali ed extrafederali approvate in Italia, non sotto l’egida FINA e LEN

giovedì 9 maggio 2013
ROMA – La Federnuoto prende atto che Arena ha ritirato dalla distribuzione i costumi in seguito elencati della linea “Powerskin Carbon Pro Gamma”, in precedenza approvati dalla Federation Internationale de Natation e non più rintracciabili nella apposita lista dei “FINA Approved Swimwear”:

AR220993 – donna full body aperto indietro
AR220994 – donna full body chiuso indietro
AR141364 – uomo jammer

Ciò significa che da questo momento non è consentito l‘utilizzo dei costumi menzionati in manifestazioni sotto l’egida della Federation Internationale de Natation e della Ligue Europeenne de Natation quali, in Italia, il 50esimo Trofeo Internazionale Settecolli, in programma allo Stadio del Nuoto di Roma dal 13 al 15 giugno.
Pertanto al fine di tutelare gli atleti nelle gare anche a livello regionale e locale, e nel rispetto delle norme generali della Federation Internationale de Natation, la Federnuoto, così come altre federazioni nazionali, assume la seguente decisione sull’uso dei costumi arena “Powerskin Carbon Pro Gamma” con i codici di autorizzazione

AR220993 – corpo pieno donna aperto indietro
AR220994 – donna corpo pieno chiuso indietro
AR141364 – uomo jammer

I costumi da competizione sopra elencati restano utilizzabili fino a tutto il 9 agosto 2013 in tutte le manifestazioni federali ed extrafederali approvate in Italia. I risultati ottenuti con questi costumi saranno riconosciuti a tutti gli effetti ai fini della qualificazione e della partecipazione alla sola all’attività nazionale. Sarannno pertanto riconosciuti anche eventuali record nazionali.

Segue il comunicato stampa diffuso da Arena il 6 maggio

ARENA RINUNCIA ALL’APPROVAZIONE FINA SU TRE MODELLI DI COSTUMI POWERSKIN CARBON-PRO
La nuova generazione di POWERSKIN Carbon-Pro (Mark 2) è già disponibile.
Performance superiori, qualità del prodotto, trasparenza e pratiche di business etiche e corrette sono stati e sono i valori chiave di Arena fin dal momento della sua nascita quaranta anni fa.
Coerentemente con questi principi tutti i prodotti Arena sono disegnati e prodotti usando le tecnologie più innovative ed adottando stringenti sistemi di controllo della qualità per assicurare la più alta soddisfazione dei consumatori in termini di performance, qualità e sicurezza.
Durante il mese di febbraio 2013, la FINA, il Comitato Internazionale per tutti gli Sport Acquatici, ha richiesto un supplemento di informazioni relative al costume Arena POWERSKIN Carbon-Pro (nel dettaglio sulla variante full body open back donna – con codice di approvazione FINA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...